SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 50€ DI ORDINE

Chi Siamo

CHEMU in campidanese arcaico significa "gruppo di quattro".

Come gli elementi, gli ingredienti della birra e come i Mori, simbolo incontrastato della nostra amata Isola.

La nostra filosofia

La nostra filosofia, il nostro desiderio di raggiungere più persone possibili, non si rispecchia solo nel gusto delle nostre birre, ma in tutto il processo produttivo.

Il nostro obiettivo

Il nostro era principalmente quello di creare un brand, che fosse riconosciuto a livello regionale, far conoscere il nostro prodotto a più persone possibili, sfruttando, quella che allora prima era una novità, ovvero fornire ai ristoratori la birra artigianale in fusto, non più solo in bottiglia, in modo da poter offrire il prodotto anche solo al bicchiere al consumatore finale senza per forza dover spendere grosse cifre per una bottiglia.

La storia di Chemu

Siamo una realtà sarda nell’ambito della produzione di birre artigianali da 10 anni.

Cio che ci ha spinto a intraprendere questa strada è stata indiscutibilmente la passione per la buona birra, l’ambizione di volerne produrre un tipo secondo il nostro palato e la nostra filosofia, nata dal forte desiderio di farla conoscere e apprezzare da più persone possibili.

_15A3007

2014

Nasce la nostra seconda birra: "Laltra"

LALTRA è una Belgian Ale ambrata, dal gusto avvolgente con un tono di amaro e un leggero tostato. Perfettamente in linea con la filosofia CHEMU.

2012

Nasce Chemu e la nostra prima birra

E con noi, la nostra prima birra, una Blonde Ale dal gusto leggero, maltato e fruttato e dal carattere deciso, a cui abbiamo dato il nome "LEI".

_15A3063
_15A4988

2019

Nasce la nostra quarta birra "Bìa"

Bia, cioè “viva”, nasce dall'esigenza di un birra che si accosti bene con le portate a base di pesce, sfruttando al meglio le note acidule, tipiche delle blanche, arricchite dall'agrumato delle scorze di bergamotto.

2017

Nasce la terza birra "Nùe"

Una birra elegante e leggera, proprio come il suo nome - nato a Bosa durante il Bosa Beer Fest, dove per la prima volta i clienti hanno bevuto la nostra futura “Nùe”. Quel giorno abbiamo ideato infatti un Contest dove i clienti, che gustavano la nostra nuova pils, scrivevano sullo scontrino rilasciato il nome che secondo loro poteva avere quest’ultima.

Dopo una attenta cernita e tanti nomi molto interessanti vinse un ragazzo di Mogoro, giustificando il nome così: “Nel mio dialetto Nùe significa nuvola, con la nuvola volevo richiamare la leggerezza, proprio come la birra”.

_15A5063
_15A2950

2021

Nasce t•iPa

Tanto attesa e desiderata, la nostra Indian Pale Ale nasce dalla volontà di assecondare ed esaudire i nuovi gusti del pubblico, ma anche dal tentativo di esplorare ulteriormente il mercato delle birre artigianali. Ed ecco T.Ipa, un concentrato inebriante e irresistibile di aromi e profumi.

Il nostro team

Conosci il team di Chemu

Alessio Saba

Amministrazione

Alessio Saba

Paolo Piludu

Produzione

Paolo Piludu

Logistica

Elisabetta Pisano

Commerciale

Nicola Sainas